Pandemia -

Betriebshygiene

Betriebshygiene, Pandemie, Arbeitssicherheit

Rot-Schwarz

"Le esperienze sono di maggior valore quando le facciamo prima di doverle fare"

Die COVID-19 Pandemie hinterlässt Spuren im Schnittpunkt von Hygiene, Vorsorge und Notfallplanung. 

Die Erfahrung von gammaRenax basiert auf langjähriger Beratung, der Einbindung von Fachleuten, der Mitarbeit kundenseitiger Planungsstäbe, einschlägiger Literatur und Normen. So sind während der Pandemie verschiedene Tutorials für das Gesundheitswesen in Zusammenarbeit mit verschiedenen Fachkräften entstanden. 

Pandemia in ospedale

Rot-Schwarz

Pulizia delle stanze di isolamento a Covid-19

La rete Cleaning Standard Covid-19 ha sviluppato e prodotto una serie di training. È il risultato della collaborazione tra l'Università di Scienze Applicate di Zurigo (ZHAW) e gammaRenax AG, Hirslanden AG, Diversey AG e altre organizzazioni del settore sanitario e della pulizia commerciale.
Il film spiega cosa comporta la pulizia delle stanze di isolamento dei pazienti del Covid-19. Vengono spiegati i principi delle misure di protezione, le tecniche di pulizia e le procedure di pulizia; inoltre, vengono spiegate le procedure di entrata e uscita, la manutenzione e la pulizia dell'uscita. 

Parte 1: Introduzione all'argomento

Come si pulisce una stanza di isolamento per pazienti Covid-19? Impara i principi delle misure di protezione, le tecniche di pulizia e le procedure nel video introduttivo in lingua tedesca. 

Hai capito tutto? Fai il test e poi guarda il prossimo video della serie: "L'infiltrazione".

Parte 2: L'infiltrazione

Prima di pulire una stanza di isolamento, è necessario indossare correttamente l'attrezzatura protettiva per proteggersi dal coronavirus. Impara cosa mettere in che ordine nel video

Hai capito tutto? Fai il test e poi guarda il prossimo video della serie: "Flusso di lavoro della pulizia di manutenzione".

Parte 3: Flusso di lavoro della pulizia di manutenzione

Impara come procedere con una pulizia di manutenzione per le stanze di isolamento e cosa è importante.

Hai capito tutto? Fai il test e poi guarda il prossimo video della serie: "Exit cleaning workflow".

Parte 4: Sequenza di pulizia delle uscite

Qui imparerete come procedere con una pulizia di uscita per le stanze di isolamento e a cosa prestare attenzione.

Hai capito tutto? Fai il test e poi guarda il prossimo video della serie: "L'espulsione".

Parte 5: L'espulsione

Dopo aver pulito una stanza di isolamento, è necessario togliere correttamente l'equipaggiamento protettivo, in modo da non prendere il coronavirus. Impara cosa togliere e dove in che ordine nel video.

Hai capito tutto? Fai il test e poi guardare il "film completo pulizia camera di isolamento a Covid-19".

Pulizia delle camere di isolamento a Covid-19 - Film completo

 

 

Hai capito tutto? Fai il test e poi guardare il film "Introduzione alla materia".

Informazioni sullo standard di pulizia della rete Covid-19

Il Standard di pulizia della rete Covid-19 ha sviluppato e prodotto la serie di formazione:

Idea: Prof. Dr. Susanne Hofer, Istituto per il Facility Management (IFM), ZHAW Università di Scienze Applicate di Zurigo

Gestione del progetto: Irina Pericin Häfliger, Istituto per il Facility Management (IFM), ZHAW Università di Scienze Applicate di Zurigo

Co-Creazione: Allpura, Associazione delle imprese di pulizia svizzere; Severin Gallo, CEO, gammaRenax AG; Roger Graf, membro del consiglio di amministrazione di Allpura e CEO Graf Facility Services GmbH; Thomas Hofmann, docente, IFM; Oliver Jud, responsabile dello sviluppo aziendale, gammaRenax AG; Peter Kunz, direttore di divisione per la formazione e il coaching, Gareba GmbH; Dott. Thomas Leiblein, Senior Specialist Infection Prevention, Hirslanden AG; Markus Rüfenacht, Divisional Manager for Cleaning Concepts/Calculation and Tenders, Gareba GmbH; Doris Scheiwiller, Course Instructor, Diversey Training Center; André Sidler, Head of Marketing and Services, Deputy Director of the Hospital, Seeklinik AG, Svizzera. Direttore dell'ospedale, Seeklinik Brunnen; Franz J. Sperisen, responsabile dei servizi alberghieri, See-Spital; Max von Däniken, responsabile della gestione delle infrastrutture, GZO Wetzikon; nonché altre parti interessate del settore sanitario e della pulizia.

Film e taglioFornito Valentino, Media Creator, FM Academy c/o gammaRenax AG Facility Services

Camera dei residenti nella casa

Rot-Schwarz

Covid-19: Pulizia delle stanze dei residenti in una casa di riposo

L'Institute for Facility Management (IFM), insieme alle parti interessate dell'industria sanitaria e delle pulizie, ha creato uno standard per la pulizia delle stanze negli istituti a lungo termine dove il residente è affetto da un'infezione da Covid 19.

Lo standard di pulizia è destinato a servire ai responsabili delle pulizie nelle case di riposo, nelle case di cura o negli istituti per persone con disabilità e negli istituti per bambini e adolescenti come aiuto per l'orientamento e materiale di formazione concretamente applicabile per la protezione della salute durante la pandemia di Covid 19. Questo perché le istituzioni a lungo termine sono spesso particolarmente colpite dal coronavirus. Molti residenti delle case di cura devono rimanere in isolamento o in quarantena a causa di un'infezione sospetta o confermata da Covid 19. Ci sono spesso meno risorse disponibili per la prevenzione delle infezioni che in un ospedale. Il documento è illustrato con pittogrammi ed è disponibile gratuitamente.

Contenuto:

  • Requisiti di base per una pulizia di successo dell'isolamento
  • Istruzioni generali per la pulizia dell'isolamento con Covid-19 con misure per la protezione del personale di pulizia (manutenzione e pulizia finale)
  • Pulizia di manutenzione ordinaria per l'isolamento
  • Misure supplementari per la pulizia finale dopo la rimozione dell'isolamento
  • Alternative alla disinfezione manuale con salviette per la pulizia finale