gammaRenax riunisce in un’unica cultura aziendale persone provenienti da 62 nazioni

Direzione aziendale

Severin Gallo

Direttore

Alex Müller

Finanza e RU

Rosita Morabito

Facility Services 1

Fabio Abate

Facility Services 2

Fabio Esposito

CEO clean&soft AG


Persone, valori, obiettivi

Persone, valori, obiettivi … dal punto di vista del cliente … dal punto di vista del collaboratore … dal punto di vista degli stakeholder
Affidabilità Mi fido di loro Si meritano la mia fiducia Sono affidabili
Concentrazione Si mettono nei miei panni Riconoscono il mio contributo Con loro raggiungo i miei obiettivi
Trasparenza Mi consentono di guardare So sempre cosa succede Mi coinvolgono
Rispetto Mi prendono sul serio Per loro io conto Mi stimano
Spirito pionieristico e innovativo Anticipano le mie esigenze Esigono da me dinamismo Esigono la mia partecipazione
Tutto da un unico operatore Svolgono anche questo per me Insieme andiamo nella stessa direzione Mi coinvolgono totalmente
Livello locale - regionale - nazionale Il loro Key-Account è disponibile Vengo riconosciuto ovunque Con loro cresco anch’io

Consiglio di amministrazione

Karel Strub

Presidente del Consiglio di amministrazione (membro dal 2005)

«Il mio compito, indipendente dal settore in cui operiamo, è approfondire in modo costruttivo, critico e senza compromessi tutte le decisioni dell’azienda, anche alla luce delle mie esperienze.»

Severin Gallo

CEO, Membro del Consiglio di amministrazione

«Ciò che più mi affascina del mio lavoro è la sfida per risolvere, insieme ai collaboratori, i problemi quotidiani.»

Hugo Gallo

Fondatore, Membro del Consiglio di amministrazione (dal 1985)

«La parola “smettere” non mi piace. Se ci sono problemi da risolvere, non mollo l’osso finché non è tutto risolto. Mi diverto troppo per smettere!»

Edward Schwarz

Membro del Consiglio di amministrazione (dal 2002)

«La comunicazione è l’apripista e la base per un marketing di successo.»

Philippe Vignon

Membro del Consiglio di amministrazione (dal 2017)

«Con i processi di lavoro formalizzati e un forte sostegno dei suoi collaboratori gammaRenax offre servizi di alta qualità con un unico obiettivo: la soddisfazione del cliente. La mia priorità è quella di sostenere lo sviluppo della società in Svizzera occidentale.»


Linee guida

La cultura aziendale di gammaRenax è caratterizzata da tre principi:

 

Concentrazione

Forniamo consulenze e pianifichiamo i servizi forniti da sedi decentrali nei settori pulizia di edifici, manutenzione immobili, pulizia immobili e facciate. Grazie a innovazioni orientate al cliente miglioriamo costantemente i nostri Facility Services. 
 

Trasparenza

Con i clienti, fornitori e collaboratori abbiamo rapporti di collaborazione basati sull’efficienza e sul rendimento. Siamo sempre reperibili, comunichiamo apertamente e con regolarità; in tal modo rafforziamo costantemente la fiducia reciproca.

 

Rispetto

Siamo consapevoli che i nostri collaboratori sono la colonna portante della nostra azienda. Attraverso una selezione specifica, la formazione continua, una gestione orientata agli obiettivi e remunerazioni eque otteniamo prestazioni elevatissime in merito a qualità, ecologia, sicurezza sul lavoro e cura della salute; e naturalmente un’elevata soddisfazione dei nostri clienti.


Sistemi certificati

Per fornire prestazioni eccellenti disponiamo di un sistema di gestione certificato gammaRenax, basato su elementi fondanti quali la sicurezza sul lavoro, la protezione dell’ambiente, l’efficienza energetica e i principi etici.

 

Qualità

Il nostro sistema di gestione garantisce che tutti i collaboratori abbiano accesso alle informazioni necessarie per fornire i servizi con i massimi standard qualitativi. L’ottimizzazione dei nostri processi lavorativi rappresenta sempre il fulcro dei nostri servizi.

 

Ambiente e energia

Un impiego oculato e corretto delle risorse tutela la salute del nostro personale e l’ambiente, riducendo il consumo di energia, e naturalmente fa bene al portafoglio dei nostri clienti.

 

La sicurezza sul lavoro

La sicurezza sul lavoro e la cura della salute sul posto di lavoro dei nostri collaboratori sono componenti irrinunciabili della responsabilità aziendale.

 

Etica

La soddisfazione del nostro personale ci sta a cuore quanto la responsabilità sociale della nostra azienda. Affrontiamo le questioni etiche ispirandoci agli standard della norma ISO 26000 (responsabilità sociale). 


Per decenni concentrati alle esigenze dei clienti

Nel 1968 la Renax SA, affiliata di quella che allora era la Swissair, iniziò la propria attività di manutenzione degli edifici come impresa di pulizia a Kloten. Nel 1985 Hugo Gallo fondò a Zurigo la Gamma Reinigungen SA, dopo esser stato attivo nel settore fin dal 1972. Il suo obiettivo era già quello di dare ascolto ai desideri personali del cliente. Questo orientamento e l’aumento della domanda di servizi di pulizie hanno sostenuto una crescita costante di Gamma Reinigungen.

Nel 2001 ebbe luogo la fusione di le due compagnie di pulizie Gamma Reinigungen SA con Renax SA, acquisita nel 1994, dando origine a gammaRenax SA. Nel 1997 assunse il comando la seconda generazione: Severin Gallo, con una laurea in Ingegneria civile al Politecnico federale di Zurigo, assunse il ruolo di dirigente di gammaRenax e espandette il mercato in tutta la Svizzera. Furono introdotti servizi aggiuntivi e nel 2004 nacque l’affiliata clean&soft SA per i servizi d’igiene.

Oggi gammaRenax, con sede a Dübendorf, si presenta in tutta la Svizzera come fornitore integrale di facility services, con 1'760 collaboratori e 14 filiali. L’ascolto dei desideri dei clienti e la loro realizzazione seguita a costituire, decenni dopo la fondazione, la base della continua crescita del fatturato.



gammaRenax coinvolti in associazioni

L’impegno comune di gammaRenax per lo sviluppo degli standard di settore si traduce nella collaborazione attiva nelle seguenti associazioni:


Fornitori

Il successo di gammaRenax è dato anche dalla fattiva collaborazione con fornitori.


Sponsorizzazione

gammaRenax condivide il proprio successo e sostiene regolarmente l’attività di associazioni e istituzioni.


Media


Articolo di giornale

Individuazione dei pericoli in azienda

CFSL COMUNICAZIONI / novembre 2016

Il connubio di economia e sicurezza sul lavoro...